IT | EN | DE | ES

WROOOM
Madonna di Campiglio
Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

Appuntamento internazionale della Formula1 e del MotoGp che ha riunito a Madonna di Campiglio i piloti ed i team della Scuderia Ferrari e della Ducati ed i giornalisti di tutto il mondo


WROOOM Madonna di Campiglio Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

11 gen 2011
Presentato a Wrooom 2011 Valentino Rossi

Oggi la conferenza stampa dei piloti Ducatial cospetto della stampa internazionale

 

Lui, che il tempo lo sfida ogni volta che sale sulla moto, oggi lo ha chiesto per potersi rimettere in forma e tornare al top della condizione fisica. “All’inizio di febbraio dovrei stare bene, ma non sarò subito al massimo. Per tornare al cento per cento ci vuole tempo, cinque/sei mesi”.

Questo quanto Valentino Rossi, alla prima uscita ufficiale come pilota della scuderia Ducati Marlboro, ha confidato questa mattina ai giornalisti, nella seconda giornata della 21ª edizione di “Wrooom”, il F1 e MotoGp Press Ski Meeting che fino a venerdì si terrà a Madonna di Campiglio.

 

Con il consueto brio non si è sottratto ad alcuna domanda, mentre il compagno di squadra Nicky Hayden, dopo aver affermato che Valentino porterà molte cose positive in squadra, ne seguiva attentamente risposte e battute.

Spazio anche alla “Desmosedici”, la Ducati che Valentino Rossi dovrà “fare sua” e portare alla vittoria.

"Va guidata in modo un po’ più sporco, è una moto cattiva da guidare con le unghie. La voglio più vicina a me, che sia competitiva, ma anche più facile da guidare, veloce, ma che tenga per tutta la gara. Nello stesso tempo anche io cambierò un po’ per tirarne fuori tutte le potenzialità”.

 

La presenza di Valentino Rossi al primo anno in Ducati non spaventa Nicky Hayden, che proprio a Madonna di Campiglio ha iniziato il suo terzo anno in Ducati. “L’obiettivo – dice l’americano – è di migliorare e migliorare ancora.

Lo staff di Valentino, in questo, ci potrà dare una mano importante. Dobbiamo lavorare sull’anteriore, sulla tenuta in curva e sulla ripartenza.

Saremo pronti per la Malesia. So che il nostro rapporto non sarà facile, ma funzionerà. Mi piace pensare di potermi confrontare con lui partendo dalla stessa moto. In più con il suo arrivo le motivazioni della squadra sono cresciute e avremo il supporto di molti tifosi. Già ci vedo in gara al Mugello”

 

Stasera, ore 17.30 al Canalone Miramonti, spazio alle domande dei tifosi, con l'incontro tra i centauri della Ducati Marlboro e il pubblico. A seguire, l'evento di apertura di Wrooom 2011

 

Guarda il video della conferenza stampa e dell'incontro con il pubblico

In primo piano

      NEWS & EVENTI

      PROPOSTA_VACANZA

      NON TROVATO

      © 2010 Azienda per il Turismo S.p.A. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena
      Via Pradalago, 4 - 38086 Madonna di Campiglio TN Italy | tel +39 0465 447501 | fax +39 0465 440404
      info@campigliodolomiti.it | www.campigliodolomiti.it
      CAP. SOC. €200.870,00 | i.v. Reg. Imp. TN n. 01854660220 | C.C.I.A.A. di TN R.E.A. n. 0182581