IT | EN | DE | ES

WROOOM
Madonna di Campiglio
Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

Appuntamento internazionale della Formula1 e del MotoGp che ha riunito a Madonna di Campiglio i piloti ed i team della Scuderia Ferrari e della Ducati ed i giornalisti di tutto il mondo


WROOOM Madonna di Campiglio Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

13 gen 2011
Il rosso Ferrari illumina il Canalone Miramonti

Folla di fans per i cinque piloti della Scuderia Ferrari Marlboro

 

Erano anche ieri in 4000 ad attendere i loro beniamini sul parterre del Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio.

Spagnoli, inglesi, danesi, francesi e tanti fans di casa hanno accolto i piloti della Scuderia Ferrari Marlboro, che si sono presentati al pubblico carichi di entusiasmo e di allegria.

 

Fernando Alonso, Felipe Massa, Giancarlo Fisichella, Marc Genè e Jules Bianchi sono saliti sul palco al richiamo dello scoppiettante Nigel per salutare e rispondere alle domande dei propri sostenitori.

Le prime domande sono per Fernandone (soprannome dato ad Alonso da Nigel) da parte di tifosi spagnoli, giunti a Madonna di Campiglio appositamente per incontrare il loro idolo. “Quali sono i tuoi riti propiziatori prima di una gara?”, domanda questa che ha scatenato l’ilarità e la fantasia dei piloti nelle risposte. Da chi usa la stessa biancheria intima, a chi sale nella monoposto sempre dallo stesso lato, da chi si prepara secondo gli step ben definiti di un rito che dura da anni, a chi usa metodi più tradizionali e scaramantici ben noti.

Felipeto (altro soprannome coniato da Nigel) ammette poi di aver provato per la prima volta in questi giorni a Madonna di Campiglio la tavola da snow. Il brasiliano, amante del sole e dello sci d’acqua, si è quindi convertito al divertimento sulla neve, che abbia ai piedi sia un paio di sci sia lo snowboard.

Si è proseguito poi con domande e curiosità più tecniche, fino all’immancabile domanda “C’è voglia di vincere?”, alla quale è seguita riposta affermativa di tutti i piloti e l’immancabile ovazione del pubblico.

 

Una vera festa che ha visto protagonisti fans e piloti, tutti divertiti dall’atmosfera elettrizzante che i campioni hanno saputo creare e contenti di aver partecipato ad un evento indimenticabile come solo l’inverno di Madonna di Campiglio sa offrire.

Al grido dei piloti “lo show può cominciare”, poi, le luci del Canalone Miramonti si sono spente per lasciare posto ai colori caldi dello spettacolo piromusicale e alla fiaccolata dei maestri, che hanno concluso in modo spettacolare il lungo pomeriggio rosso Ferrari.

 

Ultimo appuntamento di Wrooom oggi con la Challenge Exhibition sul laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio.

In primo piano

      NEWS & EVENTI

      PROPOSTA_VACANZA

      NON TROVATO

      © 2010 Azienda per il Turismo S.p.A. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena
      Via Pradalago, 4 - 38086 Madonna di Campiglio TN Italy | tel +39 0465 447501 | fax +39 0465 440404
      info@campigliodolomiti.it | www.campigliodolomiti.it
      CAP. SOC. €200.870,00 | i.v. Reg. Imp. TN n. 01854660220 | C.C.I.A.A. di TN R.E.A. n. 0182581