IT | EN | DE | ES

WROOOM
Madonna di Campiglio
Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

Appuntamento internazionale della Formula1 e del MotoGp che ha riunito a Madonna di Campiglio i piloti ed i team della Scuderia Ferrari e della Ducati ed i giornalisti di tutto il mondo


WROOOM Madonna di Campiglio Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

13 gen 2012
Ferrari Incontra

Fernando e Felipe protagonisti al Canalone Miramonti

 

Una bandiera della Ferrari, le fotografie dei piloti e i pennarelli per gli autografi, cappellini rossi e soprattutto tanto entusiasmo: ecco l’atmosfera che si è respirata durante l’appuntamento “Ferrari Incontra” di ieri pomeriggio al Canalone Miramonti di Madonna di Campiglio, nell’attesa dell’arrivo di Fernando Alonso e Felipe Massa.

Stimolati dalle parole di Nigel, voce storica di “Wrooom” e della Formula1, i tifosi hanno accolto calorosamente i due campioni, che hanno ricambiato dispensando saluti e sorrisi a tutti.

 

Tanti sostenitori da tutta Italia e alcuni anche dall’estero (in particolare Spagna, Russia e rasile) hanno animato il pomeriggio con le loro domande tecniche sulle prospettive della Ferrari, testando la fedeltà dei due piloti alla rossa di Maranello. Se la Red Bull vi proponesse il doppio dell’ingaggio cosa fareste? “Non ci pensiamo minimamente a lasciare la Ferrari” è stata la risposta.

 

In sintesi, un clima di festa e di familiarità ha caratterizzato l’incontro con il pubblico, terminato con una discesa spettacolare di ben sei gatti delle nevi lungo il Canalone Miramonti, a dimostrazione della modernità dei mezzi tecnici a disposizione delle Funivie di Madonna di Campiglio per preparare e sistemare le piste al meglio. I gatti sono scesi dalla pista di Coppa del Mondo di sci sotto una nevicata garantita dal sistema di innevamento programmato. Il pubblico ha potuto vedere in azione una serie di “cannoni sparaneve” di ultima generazione a bassa pressione in grado di produrre neve a -3°C. A -5 °C producono circa 25 metri cubi di neve all'ora.

 

Oggi ultimo giro di pista, con la Challenge Exhibition! Tutto è pronto presso il laghetto ghiacciato di Madonna di Campiglio, per una nuova emozionante sfida su quattro ruote! Appuntamento alle 16.45

In primo piano

      NEWS & EVENTI

      PROPOSTA_VACANZA

      NON TROVATO

      © 2010 Azienda per il Turismo S.p.A. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena
      Via Pradalago, 4 - 38086 Madonna di Campiglio TN Italy | tel +39 0465 447501 | fax +39 0465 440404
      info@campigliodolomiti.it | www.campigliodolomiti.it
      CAP. SOC. €200.870,00 | i.v. Reg. Imp. TN n. 01854660220 | C.C.I.A.A. di TN R.E.A. n. 0182581