IT | EN | DE | ES

WROOOM
Madonna di Campiglio
Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

Appuntamento internazionale della Formula1 e del MotoGp che ha riunito a Madonna di Campiglio i piloti ed i team della Scuderia Ferrari e della Ducati ed i giornalisti di tutto il mondo


WROOOM Madonna di Campiglio Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

02 feb 2012
F1: la neve "ferma" la nuova Ferrari

Salta la presentazione

 

La nuova Ferrari, che sarà presentata venerdì mattina sulla pista di Fiorano, non potrà scendere in pista subito dopo la cerimonia, a causa delle forti nevicate e del gelo di queste ore. "Non è la prima volta e non sarà l'ultima che la neve fa la sua apparizione alla vigilia della presentazione della nuova Ferrari di Formula 1 - si legge in una nota di Maranello - ma quest'anno il Generale Inverno sembra voler davvero fare la voce grossa.

 

Dalla tarda mattinata di ieri nevica su Maranello e non accenna a smettere. I lavori per l'allestimento della struttura che ospiterà la cerimonia proseguono, anche se con qualche difficoltà. Ciò che non dà conforto sono le previsioni meteo: le precipitazioni nevose dovrebbero proseguire almeno fino a domani mattina e le temperature dovrebbero ulteriormente abbassarsi fino a sfiorare i -10, con la conseguente formazione di ghiaccio sulle strade. Che la situazione non sia semplice lo testimonia il fatto che il Comune di Maranello e quelli limitrofi (Modena incluso) hanno annunciato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino a sabato 4 febbraio". "Ormai esclusa la possibilità, originariamente prevista - conclude la Ferrari - che si possano effettuare delle riprese a scopo promozionale con la vettura in movimento sul tracciato di Fiorano: anche se dovesse smettere di nevicare è impossibile pensare che le vie di fuga possano essere liberate dalla coltre bianca che si sta accumulando progressivamente".

 

fonte: Ansa

foto: Ansa

In primo piano

      NEWS & EVENTI

      PROPOSTA_VACANZA

      NON TROVATO

      © 2010 Azienda per il Turismo S.p.A. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena
      Via Pradalago, 4 - 38086 Madonna di Campiglio TN Italy | tel +39 0465 447501 | fax +39 0465 440404
      info@campigliodolomiti.it | www.campigliodolomiti.it
      CAP. SOC. €200.870,00 | i.v. Reg. Imp. TN n. 01854660220 | C.C.I.A.A. di TN R.E.A. n. 0182581