IT | EN | DE | ES

WROOOM
Madonna di Campiglio
Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

Appuntamento internazionale della Formula1 e del MotoGp che ha riunito a Madonna di Campiglio i piloti ed i team della Scuderia Ferrari e della Ducati ed i giornalisti di tutto il mondo


WROOOM Madonna di Campiglio Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

11 gen 2012
Domenicali e Preziosi

Domenicali: “Nel 2011 Alonso ha dato il massimo.

Il 2012 anno della verità per Massa”.

Preziosi: la nuova Ducati rimane un segreto fino a Sepang

 

A Madonna di Campiglio prosegue la settimana di Wrooom. Stefano Domenicali, Team Principal della Scuderia Ferrari, e Filippo Preziosi, Direttore Generale Ducati Corse, hanno fatto il punto sui preparativi in vista della prossima stagione dei motori. Intanto anche Luca Cordero di Montezemolo, presidente Ferrari, e Carmelo Ezpeleta, amministratore delegato di Dorna, la società spagnola che gestisce il Moto Gp, hanno raggiunto Campiglio. 

 

Domenicali ha illustrato i cambiamenti nell'organizzazione con l'arrivo del direttore tecnico Pat Fry e di Hirohide Hamashima. Per il 2012 si punta in alto. Rivoluzione nella Ducati con le nuove moto per Valentino Rossi e Nicky Hayden che si stanno assemblando a Bologna. Preziosi glissa alle domande tecniche dei giornalisti.

 

“Con gli ultimi cambiamenti nello staff – ha detto Domenicali – non ci sono più alibi. Nella nuova organizzazione rimangono i valori e la passione che ci sono sempre stati con l'aggiunta dell'entusiasmo che le novità portano”. “Il 2012 – ha poi proseguito il Team Principal – sarà un anno cruciale per il futro di Felipe (Massa) in Ferrari. Ci sono aspettative reciproche. Faremo di tutto per aiutarlo. Alonso ha corso a livelli altissimi, si è spinto oltre il limite. Da lui non possiamo pretendere di più, adesso spetta ai nostri ingegneri dargli una macchina che gli permetta di stare davanti”. 

Dove è la moto? Questa la prima domanda rivolta a Filippo Preziosi che lo scorso anno, proprio a Madonna di Campiglio, aveva presentato la Desmosedici. Il direttore generale di Ducati Corse si è complimentato per l'ospitalità ricevuta a Madonna di Campiglio definendola un “posto fantastico”, ma non si è sbilanciato sulle novità tecniche delle nuove moto per Rossi e Hayden. “Le stanno assemblando in questi giorni a Bologna e le vedrete a Sepang”, è stata la sua risposta, aggiungendo che “stiamo concentrando in pochi mesi un lavoro che solitamente richiede due anni. Nel 2011 abbiamo raccolto dati, informazioni e conoscenze attraverso i testi e le valutazioni dei piloti, sul 2012 abbiamo molte aspettative. La sfida che stiamo per affrontare è molto impegnativa, direi coraggiosa, ma non  impossibile. La Ducati ha già dimostrato di poter vincere sfide impossibili”.

 

 

11.01.2012

* * *

Informazioni

Azienda per il Turismo Spa                                                 

Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena                     

via Pradalago, 4 - 38084 Madonna di Campiglio (Tn)                       

tel. 0465 447501 - fax 0465 440404                                             

e-mail: info@campigliodolomiti.it                                                   

web: www.campigliodolomiti.it                                          

In primo piano

      NEWS & EVENTI

      PROPOSTA_VACANZA

      NON TROVATO

      © 2010 Azienda per il Turismo S.p.A. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena
      Via Pradalago, 4 - 38086 Madonna di Campiglio TN Italy | tel +39 0465 447501 | fax +39 0465 440404
      info@campigliodolomiti.it | www.campigliodolomiti.it
      CAP. SOC. €200.870,00 | i.v. Reg. Imp. TN n. 01854660220 | C.C.I.A.A. di TN R.E.A. n. 0182581