IT | EN | DE | ES

WROOOM
Madonna di Campiglio
Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

Appuntamento internazionale della Formula1 e del MotoGp che ha riunito a Madonna di Campiglio i piloti ed i team della Scuderia Ferrari e della Ducati ed i giornalisti di tutto il mondo


WROOOM Madonna di Campiglio Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

15 gen 2010
Wrooom 2010: un’edizione da incorniciare!

Madonna di Campiglio ha raggiunto nel corso della settimana oltre 1 miliardo di persone

 

Madonna di Campiglio, 16 gennaio 2010 - E' calato il sipario sulla ventesima edizione di Wrooom, l’appuntamento che accende i riflettori sulla nuova stagione di F1 e MotoGP, organizzato da Philip Morris International.

 

L’ultima serata ha visto il tradizionale appuntamento sulla pista di ghiaccio creata sul laghetto di Madonna di Campiglio. Ad affrontarsi sullo specchio ghiacciato i piloti delle scuderie Ferrari e Ducati che hanno dato vita ad uno spettacolo emozionante e pieno di colpi di scena. Davanti a migliaia di persone si è svolta una prima gara a bordo di Fiat Panda 4x4: primo al traguardo il ritrovato Felipe Massa, raggiante e pieno di adrenalina. La sfida sui go-kart è stata vinta invece da Niky Hayden. Fuori dalla classifica dell’imprevedibile corsa Dudu Massa e Fernando Alonso, vittima di un impatto contro le barriere di protezione che lo ha escluso dalla competizione ad un giro dal termine.

 

Nell’appuntamento di chiusura dello sky press meeting presso la Zangola è stata poi celebrata la vittoria della gara di sci disputata in mattinata, la cui classifica ha assegnato la vittoria a Giancarlo Fisichella nel giorno del suo trentasettesimo compleanno.

 

“La 20° edizione di Wrooom è andata oltre ogni più rosea previsione – commenta Delio Picciani, Direttore dell’Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena – un evento perfetto in tutti i suoi aspetti. In primo luogo, la professionalità e l’impegno degli organizzatori che hanno voluto davvero lasciare il segno; poi la scoperta di un campionissimo simpatico come Fernando Alonso, capace di creare squadra e calore intorno a sé; la disponibilità di piloti e team ad incontrare il pubblico di Campiglio in paese o sulle piste; infine, un lavoro di squadra di tutte le componenti del territorio: Provincia, Comune, Funivie, ma soprattutto i giovani volontari, davvero fantastici nel lavoro di questi giorni, a cui và tutta la nostra gratitudine”.

 

Una visibilità planetaria degna di un Gran Premio. Ferrari e Ducati hanno proiettato Madonna di Campiglio, la Val Rendena e il Trentino in tutto il mondo per tutta la settimana grazie a "Wrooom F1 & MotoGP Press ski meeting", la manifestazione che ha riunito nella “Perla delle Dolomiti” oltre 160 inviati delle maggiori testate internazionali, oltrechè di radio e televisioni.

 

“E’ presto per tracciare un bilancio sulle ricadute di Wrooom 2010 – conclude Delio Picciani – possiamo però affermare con tranquillità che siamo stati visti da oltre 1 miliardo di persone raggiunte da immagini e voci che hanno raccontato la bellezza di un paesaggio unico, l’eccellenza e lo stile italiano dell'accoglienza. Abbiamo poi avuto la possibilità di presentare la nuova skiarea Madonna di Campiglio promuovendo così le Dolomiti di Brenta patrimonio dell’umanità. E’ perciò grande l’auspicio di continuare ad ospitare a lungo un evento come Wrooom!”

In primo piano

      NEWS & EVENTI

      PROPOSTA_VACANZA

      NON TROVATO

      © 2010 Azienda per il Turismo S.p.A. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena
      Via Pradalago, 4 - 38086 Madonna di Campiglio TN Italy | tel +39 0465 447501 | fax +39 0465 440404
      info@campigliodolomiti.it | www.campigliodolomiti.it
      CAP. SOC. €200.870,00 | i.v. Reg. Imp. TN n. 01854660220 | C.C.I.A.A. di TN R.E.A. n. 0182581