IT | EN | DE | ES

WROOOM
Madonna di Campiglio
Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

Appuntamento internazionale della Formula1 e del MotoGp che ha riunito a Madonna di Campiglio i piloti ed i team della Scuderia Ferrari e della Ducati ed i giornalisti di tutto il mondo


WROOOM Madonna di Campiglio Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

14 gen 2009
Wrooom 2009, a Pinzolo un commovente incontro tra i campioni della vita

Nicky Hayden e Felipe Massa ospiti speciali a sorpresa ai XX Giochi Nazionali Invernali per diversamente abili

 

Sono stati i campioni Nicky Hayden e Felipe Massa i protagonisti di ieri sera a Pinzolo alla cerimonia di apertura dei Giochi Nazionali Invernali degli atleti diversamente abili, che quest'anno fanno da apripista ai World Winter Games 2009, in programma dal 7 al 13 febbraio in Idaho (USA).

 

Sono quattro le specialità che vedono impegnati 280 atleti giunti dall'Emilia Romagna, Friuli, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Trentino, Toscana e Veneto: lo sci nordico (presso la pista da sci di fondo "Frassanida" di Carisolo), la corsa con le racchette da neve (sulla pista da fondo sempre a Carisolo) lo sci alpino e lo snowboard (sulle piste di Doss del Sabion).

 

Ieri sera, alla cerimonia di apertura, risultata commuovente e calorosa, si sono presentati a salutare i partecipanti i due piloti di Ducati e Ferrari, giunti a sorpresa da Madonna di Campiglio dove è in corso la manifestazione Wrooom che lega i team di Ferrari e Ducati. Nicky Hayden e Felipe Massa hanno fatto foto con gli atleti, hanno firmato autografi e regalato importanti parole di incitamento.

 

I due campioni dei motori sono stati accolti da un mare di bandierine rosse al vento - il colore della manifestazione Special Olympics, ma anche del team Ducati e Ferrari - dal sindaco William Bonomi e Jalla Detassis, Presidente dell'Azienda per il turismo Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena. A seguire la presentazione delle squadre e la "rituale" distribuzione di vin brulè.

 

Sempre ieri sera la Schumacher Streif a Madonna di Campiglio ha ospitato la fiaccolata con i team di Ferrari e Ducati. Oggi al Palawrooom la parola è toccata a Claudio Domenicali (amministratore delegato di Ducati) e a Stefano Domenicali, responsabile della gestione sportiva di Ferrari.

 

Claudio Domenicali ha annunciato le principali novità della nuova moto Desmosedici GP9 per la stagione MotoGp 2009 la cui presentazione, prevista oggi, è stata rimandata a domani a causa della nevicata che sta interessando Campiglio. ''Abbiamo cambiato il telaio, che ora è in fibra di carbonio con un micro telaio che sostituisce quello tradizionale a traliccio per migliorare il compromesso tra rigidezza e peso del veicolo. Questo è il cambiamento più appariscente, ma è cambiata la filosofa del motore. La potenza è più o meno la stessa, ma con un lavoro importante per la guidabilità".

Parlando del Mondiale di Formula 1 2009, Stefano Domenicali ha invece detto che si partirà ''con tante incognite" e come principali rivali la McLaren la Bmw. Ha quindi aggiunto di aspettarsi "un gran lavoro da parte della Renault".

In primo piano

      NEWS & EVENTI

      PROPOSTA_VACANZA

      NON TROVATO

      © 2010 Azienda per il Turismo S.p.A. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena
      Via Pradalago, 4 - 38086 Madonna di Campiglio TN Italy | tel +39 0465 447501 | fax +39 0465 440404
      info@campigliodolomiti.it | www.campigliodolomiti.it
      CAP. SOC. €200.870,00 | i.v. Reg. Imp. TN n. 01854660220 | C.C.I.A.A. di TN R.E.A. n. 0182581