IT | EN | DE | ES

WROOOM
Madonna di Campiglio
Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

Appuntamento internazionale della Formula1 e del MotoGp che ha riunito a Madonna di Campiglio i piloti ed i team della Scuderia Ferrari e della Ducati ed i giornalisti di tutto il mondo


WROOOM Madonna di Campiglio Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

13 gen 2008
Michael Schumacher lascia Campiglio dopo lo spettacolo con le Fiat 500

E' stato Michael Schumacher l'ultimo dei Vip di Ferrari e Ducati ad abbandonare Madonna di Campiglio, ieri in giornata, dopo l'ultima sciata sulle rinomate piste del Parco Adamello-Brenta.E proprio Schumacher è stato protagonista nell'esibizione al Laghetto di Campiglio, nella serata di venerdì. Con la sua Fiat 500 arancione ha dato spettacolo assieme a Massa (Fiat 500 colore verde), Raikonen (nero), Badoer (rossa) e Genè (celeste). Trenta giri pieni di adrenalina, di sportellate e di spettacolo.Per la cronaca ha vinto Felipe Massa. Il pilota brasiliano ha offerto il meglio del suo repertorio di guida per vincere la gara spettacolo tra gli uomini in "rosso" con le Fiat 500 dotate di ruote chiodate. Massa ha preceduto sulla linea di arrivo i collaudatori Badoer e Genè, lasciando a Schumacher il quarto posto finale. Il campione del mondo in carica Kimi Raikonen è stato costretto all'abbandono quando conduceva le danze con ritmo allegro. La sfida tra i piloti Ferrari è stata segnata da grandi dosi di agonismo. Non sono mancate nemmeno le sportellate, che hanno regalato ulteriori dosi di eccitazione ai presenti. A bordo della safety car i piloti della Ducati Stoner e Melandri.

 

Poi, a conclusione, l'intervista di Schumacher con Andrea De Adamich a rendere felici gli oltre cinquemila tifosi accorsi ad assistere all'evento che ha chiuso l'edizione 2008 di Wrooom il tradizionale "F1 & MotoGP Press ski meeting". Un appuntamento atteso dalla stampa internazionale (250 sono stati i network accreditati) ed anche da migliaia di fans, per condividere momenti unici di festa, spettacolo e sport con con gli assi del motori e i loro team.E grande novità, per la prima volta nella sua storia ultra decennale, Wrooom ha coinvolto direttamente il pubblico in due eccezionali serate: lunedì 7 e venerdì 11 gennaio. Quest'ultima giornata è anche teatro di una indimenticabile notte - bianca e rossa - capace di animare il Centro delle Dolomiti di Brenta grazie ad una serie di incontri con i campioni ma anche ad appuntamenti musicali ed enogastronomici. Nemmeno l'abbondante nevicata è riuscita a fermare la festa.Sia lunedì sera sia venerdì sera grande successo ha poi ottenuto l'apertura gratuita al pubblico del Canalone Miramonti, sede della 3Tre. Nelle due serate le Funivie di Madonna di Campiglio hanno ospitato gratuitamente gli amanti dello sci per provare in notturna il brivido di sciare sulla "Pista dei Campioni" dalle 20 alle 22, all'insegna dello sci inteso come divertimento allo stato puro. Venerdì vi è poi stata al conclusione con la fiaccolata dei maestri di sci.

 

Un grande successo per l'evento voluto dall'Apt Madonna di Campiglio Pinzolo e Val Rendena, con in testa la presidente Jalla Detassis e il direttore Delio Picciani, da Trentino Spa con il suo presidente ed assessore al Turismo Tiziano Mellarini, il responsabile Marketing Maurizio Rossini e lo staff di Wrooom, guidato da Maurizio Arrivabene.

In primo piano

      NEWS & EVENTI

      PROPOSTA_VACANZA

      NON TROVATO

      © 2010 Azienda per il Turismo S.p.A. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena
      Via Pradalago, 4 - 38086 Madonna di Campiglio TN Italy | tel +39 0465 447501 | fax +39 0465 440404
      info@campigliodolomiti.it | www.campigliodolomiti.it
      CAP. SOC. €200.870,00 | i.v. Reg. Imp. TN n. 01854660220 | C.C.I.A.A. di TN R.E.A. n. 0182581