IT | EN | DE | ES

WROOOM
Madonna di Campiglio
Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

Appuntamento internazionale della Formula1 e del MotoGp che ha riunito a Madonna di Campiglio i piloti ed i team della Scuderia Ferrari e della Ducati ed i giornalisti di tutto il mondo


WROOOM Madonna di Campiglio Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

11 gen 2009
Madonna di Campiglio torna a tingersi di rosso

La Perla delle Dolomiti di Brenta è nuovamente pronta a tingersi di rosso. Da domani a venerdì, infatti, a Madonna di Campiglio torna Wrooom ovvero l'esclusivo F1 & MotoGp Press Ski Meeting durante il quale Ferrari e Ducati presenteranno in anteprima mondiale la nuova stagione sportiva. Un appuntamento unico, esclusivo e... vincente, che permetterà agli ospiti di incontrare i propri beniamini in una articolata serie di appuntamenti di grande prestigio! Esattamente come lo è la località di vacanza, orgoglio del Trentino. Sulle nevi della Rendena nuovamente protagoniste saranno le grandi imprese della tradizione motoristica italiana: del Cavallino e della casa motoristica di Borgo Panigale, che saliranno in Trentino con i piloti Felipe Massa e Kimi Raikkonen e i centauri Casey Stoner e Nicky Hayden.

 

Successo, eccellenza, esclusività. Tre parole d'ordine che incarnano alla perfezione tutto quanto fa... Wrooom a Madonna di Campiglio, ormai da quasi vent'anni: è infatti dal 1990 che Campiglio apre le sue porte a Ferrari per questo imperdibile appuntamento invernale prima di tornare ad affilare le armi nel mondiale di Formula Uno. Porte che nella Perla delle Dolomiti si sono ovviamente riaperte anche per accogliere Ducati, non appena un altro fiore all'occhiello del made in Italy ha scelto di cimentarsi nella massima competizione mondiale, questa volta a due ruote. E ancora una volta Campiglio proporrà ai suoi ospiti la possibilità di incontrare e parlare con questi grandi interpreti dello sport dei motori grazie ad una serie di appuntamenti di grande impatto emotivo. A partire già da domani pomeriggio (ore 17.30) quando in Piazza Dolomiti si terrà la presentazione della Wrooom Week e quindi l'inaugurazione della Wrooom Gallery. Una passerella di immagine delle 19 edizione di Wrooom con protagonisti i campioni sulla neve. Ma non manca una ulteriore fantastica sorpresa: il pubblico potrà ammirare la Ferrari F1 e la Ducati Desmosedici. Imperdibili.

 

Ancora una volta, quindi, Campiglio si propone come sinonimo di successo, eccellenza, ma soprattutto esclusività. Come quella della "prima volta" di Nicky Hayden, che proprio in Trentino farà la sua prima uscita pubblica ufficiale con le insegne del suo nuovo team. Un motivo in più per spiegare come Wrooom anche in questo 2009 non possa che essere un momento imprescindibile per chi ama i motori.

 

Dopo il primo appuntamento di domani pomeriggio, le proposte per il pubblico proseguono martedì 13: alle 17.30 in Piazza Dolomiti il pubblico potrà assistere ad una intervista pubblica con i piloti Ducati Stoner e Hayden. Sarà possibile per tutti formulare delle domande e richiedere autografi. Alle 22.30 la parola passa allo sci. Sulla pista Schumacher Streif si concluderà una fiaccolata (prima manche) con la presenza dei piloti Ducati, Ferrari e dei rispettivi team. Una ulteriore ghiotta occasione per poter vedere da vicino i grandi interpreti della velocità motoristica.

 

Mercoledì 14 è la volta dei campioni di casa: dalle 16.00, in Piazza Dolomiti, presso il Wrooom Space, i protagonisti saranno i prodotti tipici della gastronomia trentina offerti in degustazione agli ospiti di Campiglio. Seguirà una manifestazione acrobatica di Barman alla ricerca del miglior cocktail. Quindi arrivo della lunga fiaccolata Wrooom sulla pista Belvedere e trasferimento dei partecipanti al Wrooom Space per il grande falò finale.

 

Si riprende giovedì 15 alle ore 17.30, sempre in Piazza Dolomiti, dove ad attendere il pubblico ci saranno Massa e Raikkonen. Anche in questo caso intervista pubblica con possibilità di domande e richiesta di autografi da parte degli spettatori. Alle 22.30 seconda manche della fiaccolata sulla pista Schumacher Streif sempre con la presenza dei piloti Ducati, Ferrari e dei rispettivi team.

Gran finale venerdì 16 gennaio con teatro il laghetto di Campiglio. Alle 16.00 i "Creatori di Percorsi" proporranno un'esperienza indimenticabile in un movimento fluido e atletico capace di far superare qualsiasi ostacolo. Seguirà (ore 17.00) l'emozionate Go Kart Challenge Exhibition, che metterà a confronto i campioni della Ferrari e della Ducati, in un esilarante confronto a bordo dei Go kart sul ghiaccio tra sorpassi, paraboliche, testa coda e chicane. Ancora una volta impossibile prevedere chi la spunterà. Alle 18.30, il Wrooom Space in Piazza Dolomiti ospiterà il taglio della torta per festeggiare i 19 anni dell'evento a Campiglio. Un momento conviviale tra organizzatori, piloti, giornalisti e pubblico che chiuderà l'edizione 2009. Ultimo atto i fuochi d'artificio che metteranno la parola fine allo shopping e al divertimento non stop fino a tarda ora.

In primo piano

      NEWS & EVENTI

      PROPOSTA_VACANZA

      NON TROVATO

      © 2010 Azienda per il Turismo S.p.A. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena
      Via Pradalago, 4 - 38086 Madonna di Campiglio TN Italy | tel +39 0465 447501 | fax +39 0465 440404
      info@campigliodolomiti.it | www.campigliodolomiti.it
      CAP. SOC. €200.870,00 | i.v. Reg. Imp. TN n. 01854660220 | C.C.I.A.A. di TN R.E.A. n. 0182581