IT | EN | DE | ES

WROOOM
Madonna di Campiglio
Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

Appuntamento internazionale della Formula1 e del MotoGp che ha riunito a Madonna di Campiglio i piloti ed i team della Scuderia Ferrari e della Ducati ed i giornalisti di tutto il mondo


WROOOM Madonna di Campiglio Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

07 ago 2010
Fernando Alonso a Madonna di Campiglio anche in estate

A Madonna di Campiglio per la prima volta in estate Wrooom. Presentato il volume fotografico del ventennale alla presenza di Fernando Alonso e Stefano Domenicali

 

 

Un miliardo e 200 mila contatti in tutto il mondo, oltre 250.000 pagine web dedicate, una platea mediatica sterminata: Wrooom, F1 e MotoGp Press Ski Meeting, di scena da 20 anni a gennaio sulle nevi delle Dolomiti di Brenta, è diventato uno degli eventi più importanti a livello internazionale.

 

Un evento che permette ai team Ferrari e Ducati di iniziare la stagione vivendo un’esperienza unica in una delle cornici naturali più belle al mondo. “Un’occasione anche per le due squadre di stare un po’ insieme in armonia, per caricarsi ed iniziare in modo positivo ed in amicizia il campionato”. Queste sono le parole di Fernando Alonso, ospite d’eccezione, che dichiara di divertirsi sulle nevi di Madonna di Campiglio e che non vede l’ora di tornarci a gennaio.

 

Tornerà infatti Wrooom l’anno prossimo, dal 10 al 15 gennaio 2011, con la sua ventunesima edizione. Lo ha annunciato ufficialmente oggi Tiziano Mellarini, Assessore Provinciale all’Agricoltura, Commercio e Turismo, durante la conferenza stampa di questa mattina che si è tenuta al Golf Hotel di Madonna di Campiglio.

 

La giornata di oggi può essere considerata l’edizione zero di “Summer Wrooom”, che nelle intenzioni di Maurizio Arrivabene - Vicepresidente Philip Morris International, comunicazione e marketing globale del marchio Marlboro, e soprattutto ideatore dell’evento - dovrebbe configurarsi in un weekend capace di promuovere anche in estate le straordinarie bellezze delle Dolomiti, Patrimonio Unesco ma in primo luogo italiano.

 

Stefano Domenicali, Direttore della Gestione Sportiva di Ferrari, si è detto contentissimo di tornare a Madonna di Campiglio e ha voluto omaggiare il lavoro di Maurizio Arrivabene e di tutto il team Philip Morris International, per la creatività con cui in questi anni hanno inteso il lavoro della comunicazione e delle relazioni tra i diversi protagonisti dello sport e dei media

 

Un parterre dunque d’eccezione ha salutato la presentazione del volume curato da Ercole Colombo, il fotografo veterano del circuito dei motori. Una raccolta di 811 immagini, aneddoti, curiosità e retroscena di 20 edizioni di Wrooom (Wrooom 20th, Giorgio Nada Editore). Insieme a Fernando Alonso e Maurizio Arrivabene, presenti in conferenza stampa con l’autore, anche Tiziano Mellarini, Stefano Domenicali, William Bonomi, Sindaco del Comune di Pinzolo, e Matteo Leonardi, Sindaco del Comune di Ragoli.

In primo piano

      NEWS & EVENTI

      PROPOSTA_VACANZA

      NON TROVATO

      © 2010 Azienda per il Turismo S.p.A. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena
      Via Pradalago, 4 - 38086 Madonna di Campiglio TN Italy | tel +39 0465 447501 | fax +39 0465 440404
      info@campigliodolomiti.it | www.campigliodolomiti.it
      CAP. SOC. €200.870,00 | i.v. Reg. Imp. TN n. 01854660220 | C.C.I.A.A. di TN R.E.A. n. 0182581