IT | EN | DE | ES

WROOOM
Madonna di Campiglio
Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

Appuntamento internazionale della Formula1 e del MotoGp che ha riunito a Madonna di Campiglio i piloti ed i team della Scuderia Ferrari e della Ducati ed i giornalisti di tutto il mondo


WROOOM Madonna di Campiglio Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

16 gen 2009
Ecclestone e Montezemolo a Campiglio

Madonna di Campiglio da sempre regina della neve si è trasformata oggi anche nella capitale dei motori e non solo per la presenza di piloti Ferrari e Ducati. Nella Perla delle Dolomiti di Brenta è giunto in elicottero Luca Cordero di Montezemolo per una visita nell'ambito di ''Wrooom 2009 - Formula 1 & MotoGP Press Ski Meeting''. A Campiglio già da ieri c'era il patron della F1 Bernie Ecclestone, che si è dichiarato entusiasta della località invernale del Trentino. Con lui ad accogliere all'ora di pranzo il presidente della Ferrari sono saliti a Madonna di Campiglio il presidente della Provincia autonoma di Trento Lorenzo Dellai e l'Assessore al Turismo, nonché factotum di Wrooom Tiziano Mellarini.

 

Il pranzo si è tenuto in quota, in una saletta riservata dello Chalet Fiat. Presente anche il vicepresidente di Marlboro Maurizio Arrivabene. Ecclestone, reduce da una mattinata di sci sulle piste del Brenta, accompagnato dal presidente del Collegio dei Maestri di sci Luciano Maturi, ha dichiarato a Mellarini tutta la propria soddisfazione per la vacanza a Campiglio. "Le sue parole sono un premio importante per il nostro lavoro - ha commentato Mellarini - e costituiscono un veicolo eccezionale di promozione della nostra offerta di vacanza. Ecclestone - racconta Mellarini - ha definito il Trentino un territorio eccezionale. Non conoscevo Campiglio - ha aggiunto - ma certamente ci voglio tornare presto. Sicuramente sarò nuovamente tra voi per il ventennale di Wrooom. Queste montagne e questa splendida località emanano un fascino ed emozioni straordinarie".

 

Nella cena di giovedì sera alla malga Montagnoli il Trentino turistico (con Mellarini, il direttore marketing di Trentino SpA Maurizio Rossini, il sindaco di Pinzolo Walter Bonomi e i vertici dell'APT) hanno fatto gli onori di casa al boss della Formula 1 e ai 250 giornalisti di tutto il mondo presenti all'evento Ferrari e Ducati. A tavola con i piloti (Massa, Raikkonen, Stoner e Hayden) Mellarini ha donato il volume "Trentino a 360°" ed un magnum di Riserva del Fondatore Edmund Mach TrentoDoc.

 

Identico omaggio oggi anche per Luca di Montezemolo invitato dal presidente Dellai a trascorrere qualche giorno di vacanza a Campiglio.

 

Oggi a pranzo a fare da padrone di casa con il TRENTODOC è stato il Teroldego della Cantina Rotaliana di Mezzolombardo, risultato apprezzato da tutti. Ecclestone e Montezemolo si sono abbracciati con un gesto anche simbolico dopo le differenti valutazioni emerse, anche di recente, sul futuro della F1 e la sua gestione. Campiglio insomma oggi si è riproposta anche con un ruolo di importante luogo di mediazione. E Mellarini con il sindaco Bonomi ne hanno approfittato per invitare Montezemolo al nuovo ritiro di Juventus a Pinzolo del prossimo luglio. "Un invito - dice Mellarini - che il presidente di Ferrari ha accettato di cuore, compatibilmente con i suoi incalzanti impegni professionali".

Sia Montezemolo sia Ecclestone hanno avuto dei momenti di approfondimento sulla realtà locale. In particolare il patron della F1 si è interessato alla speciale formula autonomista del Trentino e alla normativa Iva (complimentandosi per la capacità gestione dell'Ente pubblico) mentre Montezemolo ha dialogato con Dellai sul nuovo progetto politico di Centro, lanciato dal presidente del Trentino e al centro del dibattito politico nazionale. Un tema che ha molto interessato Montezemolo. Stasera Wrooom si è chiuso con la sfida di go kart sul laghetto ghiacciato in centro a Campiglio. Da domani i bilanci.

In primo piano

      NEWS & EVENTI

      PROPOSTA_VACANZA

      NON TROVATO

      © 2010 Azienda per il Turismo S.p.A. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena
      Via Pradalago, 4 - 38086 Madonna di Campiglio TN Italy | tel +39 0465 447501 | fax +39 0465 440404
      info@campigliodolomiti.it | www.campigliodolomiti.it
      CAP. SOC. €200.870,00 | i.v. Reg. Imp. TN n. 01854660220 | C.C.I.A.A. di TN R.E.A. n. 0182581