IT | EN | DE | ES

WROOOM
Madonna di Campiglio
Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

Appuntamento internazionale della Formula1 e del MotoGp che ha riunito a Madonna di Campiglio i piloti ed i team della Scuderia Ferrari e della Ducati ed i giornalisti di tutto il mondo


WROOOM Madonna di Campiglio Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

10 gen 2008
Domani Campiglio attende i tifosi

Incontro con i campioni di Ducati e Ferrari e sci libero sulla 3tre con i maestri di sci

 

Successo, eccellenza, esclusività: le tre caratteristiche fondamentali di Wrooom, quest'anno sono... per tutti!Per la prima volta nella storia quasi ventennale del Press Ski meeting trentino di Ferrari e Ducati, infatti, due dei momenti principali dell'evento in rosso sono aperti a tutti, non solo a tursti e addetti ai lavori: una novità importante per trentini e turisti, fortemente voluta dall'Apt di Madonna di Campiglio. Porte aperte dunque, per due momenti pubblici di altissimo spessore che consentiranno ai tifosi di poter vedere da vicino ed incontrare i propri beniamini. Eventi esclusivi dunque, ma non più riservati unicamente ai soli giornalisti.Dopo la cerimonia di apertura di Wrooom 2008 sul laghetto ghiacciato di Madonnna di Campiglio di lunedì scorso, domani sarà il momento dell'altro evento che Campiglio ha voluto regalare a tutti i suoi amici: sempre al laghetto ghiacciato sarà possibile assistere alla cerimonia conclusiva, con luci, fuochi, e la mitica «Ice race» durante il quale a sfidarsi saranno proprio i campioni di Formula 1 Ferrari e di MotoGp Ducati, in un'originale competizione su fondo ghiacciato.

 

A seguire, la «Notte bianca e rossa» per le vie di Madonna di Campiglio, con polenta la carbonera da guinness. Sarà preparata dal gruppo «Calderon de Roncon»: più di 2.000 fette, per le quali verranno utilizzati 400 litri d'acqua, 80 kg di farina gialla di Storo, 50 kg di pasta di salame fresco, 50 kg di spressa delle Giudicarie, 7 kg di formaggio grana trentino grattugiato e 30 kg di burro del Caseificio di Pinzolo - Fiavé. La polenta carbonera verrà cotta a legna in un unico paiolo (alto 1,50 metri e con una circonferenza pari a 2 metri). Verrà poi versata su un grande tagliere in legno.Inoltre, degustazioni gratuite per il pubblico presso gli stand enogastronomici allestiti in Viale Dolomiti di Brenta. Una serata nella quale il pubblico potrà incontrare direttamente i piloti di Ducati in Piazza Palù e i piloti di Ferrari in Piazza Dolomiti di Brenta.

 

Alle 22 poi, sarà la volta della fiaccolata dei Maestri di sci di Madonna di Campiglio lungo il Canalone Miramonti (la mitica pista della 3Tre) prima dei fuochi d'artificio finali. Shopping per tutti anche in questa magica notte, e addirittura in questo caso fino alle 23.«Anche con Wrooom, oltre che con la Juventus - spiega il direttore dell'Apt Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena Delio Picciani - la valle acquisisce immagine non solo a livello nazionale ed internazionale, ma assume anche un giusto ruolo in ambito provinciale. Per questo ripropongo lo slogan "Campiglio apre le porte ai trentini" ed invito tutti a salire domani sera ad assistere ai due grandi eventi con piloti di Ferrari e Ducati, ma anche per provare l'ebbrezza di sciare in notturna sulla 3-Tre - Miramonti accompagnati dai maestri delle scuole di sci di Campiglio.

 

"Quest'anno Wrooom si trasforma da evento tipicamente mediatico a manifestazione pubblica - aggiunge la presidente dell'Apt Jalla Detassis - dato che l'organizzazione ha accettato di aprire le porte ai tifosi in due precisi momenti. per aumentare ulteriormente il feeling del grande pubblico con la nostra località e i grandi campioni. L'evento è certamente destinato ad aumentare la sua notorietà anche grazie ai maggiori contatti diretti che i piloti avranno nelle nostre piazze".

In primo piano

      NEWS & EVENTI

      PROPOSTA_VACANZA

      NON TROVATO

      © 2010 Azienda per il Turismo S.p.A. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena
      Via Pradalago, 4 - 38086 Madonna di Campiglio TN Italy | tel +39 0465 447501 | fax +39 0465 440404
      info@campigliodolomiti.it | www.campigliodolomiti.it
      CAP. SOC. €200.870,00 | i.v. Reg. Imp. TN n. 01854660220 | C.C.I.A.A. di TN R.E.A. n. 0182581