IT | EN | DE | ES

WROOOM
Madonna di Campiglio
Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

Appuntamento internazionale della Formula1 e del MotoGp che ha riunito a Madonna di Campiglio i piloti ed i team della Scuderia Ferrari e della Ducati ed i giornalisti di tutto il mondo


WROOOM Madonna di Campiglio Ferrari & Ducati Press Ski Meeting

13 gen 2009
A Madonna di Campiglio i centauri della Ducati si raccontano tra i giovani

Casey Stoner e Nicky Hayden protagonisti della seconda giornata di Wrooom 2009

 

La seconda giornata di Wrooom 2009 - martedì 13 gennaio - è iniziata subito alla grande con la conferenza stampa nell'aula magna del Centro Congressi di Madonna di Campiglio, cuore nevralgico dell'appuntamento internazionale. Protagonisti i due centauri della Ducati, giovani, belli e grintosi più che mai, pronti per la nuova stagione.

 

Un meeting davvero interessante per i numerosissimi giornalisti presenti, provenienti da tutti i paesi del mondo, che per circa due ore hanno avuto a loro completa disposizione i due campioni Stoner e Hayden per rispondere a dubbi, domande e curiosità.

 

L'impressione generale? Un matrimonio ben riuscito, una luna di miele in piena regola - come ha confessato sorridendo lo stesso Nicky - sia tra i due "nuovi" compagni di squadra che all'interno dello stesso team. Grande feeling di gruppo dunque e anche con la nuova moto che promette e lascia sperare grandi risultati.

 

Ma la sfida è ancora tutta aperta, continua Hayden che, a una domanda curiosa di un giornalista si paragona a Obama: "per ora solo parole...ma tra poco vedremo i fatti".

 

L'importante è non addormentarsi e stare sempre sull'attenti (in sella) perché chiunque - non solo Valentino Rossi - la domenica può diventare pericoloso. Del resto si sa, i campioni sulla pista si trasformano e diventano tutti uguali: seri, determinatissimi e con personalità molto forti.

 

A Stoner invece - che segue tra gli applausi il compagno - subito la domanda di rito: notizie sulla mano. Lui, che alza il polso per mostrare la rotazione ormai all'80 % delle normali capacità motorie, sembra ottimista. La nuova stagione partirà in condizioni ottimali, fisiche e psichiche. Grandi propositi dunque per il 2009, dopo aver chiuso un periodo che Casey definisce "deludente ma tutto sommato positivo. Forse perché abbiamo creduto troppo in noi stessi, lasciandoci indietro degli errori".

 

Dopo un pomeriggio di sci sulle piste più belle di Madonna di Campiglio in una giornata splendente di sole con tanto di servizio fotografico in quota, è stato possibile rincontrare i due campioni ancora una volta in Piazza Dolomiti, nel nuovissimo Wrooom Space, allestito per la prima volta di Wrooom dal Comitato giovani Madonna di Campiglio. Sempre più calda l'accoglienza del pubblico e sempre più simpatici e spontanei i due giovani piloti, ormai come a casa propria. Pioggia di autografi e tanta attesa per la suggestiva fiaccolata di questa notte sulla mitica pista nera dedicata a Schumacher.

 

Per domani invece si prepara una giornata all'insegna delle grandi novità tecniche relative alla stagione 2009, con la conferenza stampa, al mattino, di Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati Corse - che svelerà i dettagli tecnici della nuova Desmosedici GP9, lanciando la sfida al campione del mondo Valentino Rossi - e di Stefano Domenicali, direttore gestione sportiva della Ferrari, che a due giorni di distanza dalla presentazione della nuova F60, ne rivelerà tutti i segreti.

Seguirà un pomeriggio libero con gite sciistiche accompagnate mentre il Wroom Space ospiterà stands gastronomici con le specialità locali e una singolare esibizione di barman acrobatici alla ricerca del cocktail perfetto.

In primo piano

      NEWS & EVENTI

      PROPOSTA_VACANZA

      NON TROVATO

      © 2010 Azienda per il Turismo S.p.A. Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena
      Via Pradalago, 4 - 38086 Madonna di Campiglio TN Italy | tel +39 0465 447501 | fax +39 0465 440404
      info@campigliodolomiti.it | www.campigliodolomiti.it
      CAP. SOC. €200.870,00 | i.v. Reg. Imp. TN n. 01854660220 | C.C.I.A.A. di TN R.E.A. n. 0182581